Concorso letterario trek


Anche il concorso letterario promosso da Webtrek Italia ha finalmente preso piede. I racconti pervenutici fino ad ora sono sei, di cui due sono stati pubblicati nello scorso numero e due in quello attuale. Il numero di novembre ospiterà i racconti restanti e quelli che ci perverranno entro e non oltre il 15 ottobre.

Si avvicina il momento della premiazione e quindi il prossimo numero della webzine servirà anche a premiare uno degli autori che hanno inviato alla nostra redazione il proprio lavoro (che, ricordiamo, deve essere una produzione propria). Al vincitore spetterà il CD-Rom del gioco "Star Trek Pinball", offerto dall'Ultimo Avamposto di Bologna.

Desideriamo ricordare che i racconti non possono essere copiati od utilizzati su altri siti senza il consenso della redazione di Webtrek Italia e dell'autore del racconto stesso.

Vi lasciamo ora ai due racconti di questo numero: il primo è scritto sotto forma di sceneggiatura per un episodio della serie Voyager, il secondo è un racconto ambientato nella serie Deep Space Nine.




Sponsorizzato da



ATTENZIONE!!!

Per favorire, specie da parte nostra, la lettura dei racconti inviatici, abbiamo pensato di introdurre una serie di linee guida da seguire per la stesura dei propri lavori. Alcune sono di tipo tecnico, altre riferite ai contenuti veri e propri. In ogni caso i testi devono essere inediti sia su web che sulla carta stampata; noi non possiamo verificarlo, ma vogliamo credere nella buona fede dei partecipanti.

STILE: narrativo, dialoghi stile romanzo o formato sceneggiatura, ma di tipo ordinato (sono da evitare, ad esempio, le abbreviazioni per i nomi dei personaggi);
FORMATO: DOC, .RTF, .HTML (senza formattazioni particolari) o .TXT;
FONT: rigorosamente font standard come Arial o Times New Roman;
LUNGHEZZA: quanto si desidera, ma tutto in una volta;
TIPO DI SPEDIZIONE: attach in E-Mail alla redazione (webtrek@plion.it), possibilmente zippato.

Si prega inoltre di utilizzare, anche nei file di testo, i normali caratteri accentati (e non puro ASCII!) e le virgolette semplici al posto di quelle inglesi (alcuni programmi come Word effettuano automaticamente questa sostituzione, ma l'opzione può essere disattivata). Questo per evitare lunghissime revisioni da parte della redazione. Nel caso sia necessario inserire delle immagini nel testo, siete pregati di allegare tali immagini all'e-mail (rigorosamente in formato .JPG o .GIF) oppure di fornirci l'indirizzo web presso cui reperirle.

Ricordatevi anche di inserire nella e-mail il vostro indirizzo per l'eventuale spedizione del premio nel caso che risultiate i vincitori del concorso.

La redazione